Regolamento CE 259/2008

Ricerca pagamenti


Denominazione (anche parziale)


Codice Fiscale
(completo)
Provincia
Comune
Tipo pagamento
Anno
        Elenco

 

Il Regolamento (CE) 259/2008, in applicazione del Reg. CE 1290/2005 del Consiglio, reca le modalità di pubblicazione di informazioni sui beneficiari dei finanziamenti provenienti dal Fondo Europeo agricolo di garanzia (FEAGA) e dal Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

ARTEA inoltra i dati alla banca dati nazionale di AGEA coordinamento entro il 31 gennaio di ogni anno in occasione della certificazione dei conti. Entro il 30 aprile di ogni anno i dati vengono altresì pubblicati sul sito di ARTEA.

Per la consultazione di tali informazioni è sufficiente digitare nella casella "Denominazione" anche parzialmente il Cognome se si tratta di persone fisiche e/o la Ragione sociale se si tratta di persone giuridiche. In alternativa è possibile l'interrogazione mediante l'immissione completa del "Codice Fiscale" del Beneficiario. Per limitare la ricerca è possibile selezionare, insieme ai dati sopra indicati anche la provincia ed il Comune del Beneficiario, l'anno dell'esercizio finanziario ed il tipo di pagamento.

Per il FEAGA viene pubblicato sia l'importo dei pagamenti diretti (FEAGA diretti) ai sensi dell'art. 2, lettera d del Reg CE 1782/2003 percepiti da ciascun beneficiario nel corso dell'esercizio finanziario considerato come previsto dall'art. 1, lettera e del Reg CE 259/2008, sia l'importo dei pagamenti diversi (FEAGA diversi) ) ai sensi dell'art. 1, lettera f dello stesso.

Per il FEASR viene pubblicato l'importo totale dei finanziamenti pubblici percepiti da ciascun beneficiario nel corso dell'esercizio finanziario considerato, comprensivo sia del contributo comunitario che del contributo nazionale. L'importo del contributo comunitario (ContributoUE) viene evidenziato separatemente. Selezionando nel campo di ricerca "Tipo pagamento" la voce "Tutti" vengono evidenziati gli importi percepiti di cui alle lettere e) f) e g) art. 1 Reg. CE 259/08 (somma di FEAGA diretti, FEAGA diversi e FEASR) nell'esercizio finanziario considerato. Per ciascun beneficiario è indicato l'importo effettivamente percepito al netto di eventuali recuperi o restituzioni nell'esercizio finanziario.

Audit Corte dei Conti Reg. 259/08 luglio 2010

Note: E' possibile scaricare l'elenco richiesto anche in formato EXCEL premendo il pulsante "Elenco" dopo aver effettuato l'interrogazione.